Medicina interna
Il Dott. Rocco Misiani, in attività presso il Centro Medico Orobico di Bergamo, offre una valutazione diagnostica e un indirizzo terapeutico ai pazienti affetti da svariate malattie nell’ambito della Medicina Interna.
Con questo termine si definisce la branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica delle malattie che colpiscono tutti gli organi interni. Comprende quindi numerosi campi specialistici come Cardiologia, Pneumologia, Gastroenterologia, Nefrologia, Reumatologia, Endocrinologia, Ematologia, Allergologia e altri ancora.
Le aree della Medicina Interna alle quali il medico internista Dott. Misiani ha sempre dedicato maggiore interesse clinico e/o scientifico sono la Nefrologia, la Reumatologia e alcune malattie rare.
Prenota la tua visita internistica contattando il Centro Medico Orobico di Bergamo.
Contatta il nostro Specialista in Medicina Interna:
Dott. Rocco Misiani
Specialista in Medicina Interna
Il medico internista Dott. Misiani ha conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma nel 1963. si è specializzato in Cardiologia (Torino 1966), Malattie dell’apparato digerente, Nutrizione e ricambio (Torino 1972) e in Malattie del rene, sangue e ricambio (Messina 1975). Ha poi conseguito l’Idoneità nazionale a Primario di Nefrologia (Roma 1975) e di Medicina interna (Roma 1975).
La sua esperienza professionale si è svolta quasi interamente presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo, prestando servizio per circa 20 anni nella Divisione di Nefrologia e Dialisi e altrettanti anni in quella di Medicina Interna dove ha concluso la carriera ospedaliera nel 2005 in qualità di Direttore dell’Unità operativa.
Il Dott. Misiani è autore o coautore di oltre 30 lavori scientifici pubblicati in grande maggioranza su prestigiose riviste internazionali di Medicina Interna e Nefrologia.